Venerdì 1 Marzo, alle ore 21.30, la sede del Club “L’Altritalia” di Montegranaro ospiterà la serata inaugurale della seconda stagione della rassegna letteraria “INCROCI DI LETTURE”, ovvero gli appuntamenti con la letteratura marchigiana contemporanea ed i suoi autori.
Quest’anno l’attenzione è puntata sul rapporto che esiste tra poesia, narrativa e le altre arti, in par-ticolar modo la musica e l’interpretazione scenica.
Il primo evento, dal titolo “La musica è una poesia / la poesia è una musica” fa incontrare quattro voci della poesia giovane delle Marche con uno dei maggiori chitarristi della nostra Regione. Sa-ranno i versi di Manuel Caprari, Marco Di Pasquale, Danilo Mandolini e Natalia Paci ad intrec-ciarsi con le sonorità jazz create da Walter Pignotti.
Questa sarà anche l’occasione per inaugurare il secondo anno di attività del gruppo di lettori “UN PONTE DI PAROLE”, che si riunirà per la prima volta quest’anno venerdì 15 Marzo, sempre alle ore 21.30 negli spazi del Club “L’Altritalia” (vicolo Cristiani n. 8), continuando poi per altri quat-tro incontri all’interno della Biblioteca Comunale della cittadina fermana.
La rassegna “INCROCI DI LETTURE” ed il gruppo di lettori “UN PONTE DI PAROLE” sono stati ideati da Marco Di Pasquale e curati per l’associazione culturale UMANIEVENTI, e sono organiz-zati con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montegranaro e della Provincia di Fermo, insieme alla collaborazione del Direttore della Biblioteca Comunale Enzo Massimiliano Conti e del Club “L’Altritalia”.
L’inizio degli eventi è fissato per le ore 21.30
La partecipazione è libera e gratuita
info:
umanieventi@gmail.com
349.5753241
340.8335562