In questo inizio di marzo parte una nuova rassegna alla Bottega del Libro di Macerata, storico punto di riferimento per gli appassionati della lettura della città, situata nel centro storico, che permetterà di leggere insieme la realtà contemporanea, discutere, mescolare le carte delle arti e provare a rintracciare un’ipotetica via praticabile.
Infatti, nel pomeriggio di domenica 3 marzo, alle ore 17, avrà luogo il primo dei tre incontri di “Scritture in Bottega”, una serie di confluenze tra la letteratura e le diverse forme d’arte. All’ora di merenda, ci ritroveremo per toccare la scrittura e assistere alla tessitura di suggestioni con musica, fotografia, videoarte.
In questa prima occasione, Marco Di Pasquale sarà accompagnato dall’affascinante trama jazz della chitarra di Walter Pignotti in un reading estratto dal suo ultimo libro, Formula di vapore, pubblicato dalla marchigiana Arcipelago Itaca Edizioni. I versi si intrecceranno inoltre alla riflessione di Jacopo Curi, anch’egli poeta e studioso di letteratura, che aprirà e chiuderà la performance.
Il tutto sarà allietato dal rinfresco offerto da due esercizi commerciali del centro storico: Il Forno Di Matteo e il Ca’BARet.
I prossimi incontri vedranno come protagonisti prima il romanzo noir in conversazione con la fotografia, e successivamente la riflessione filosofica con la drammatizzazione ed il dibattito di comunità.
La rassegna è organizzata in collaborazione da UMANIEVENTI e Bottega del Libro ed è patrocinata dal Comune di Macerata. L’ingresso è libero.
Per informazioni: 3495753241 – umanieventi@gmail.com
Pagine Facebook: Umanieventi / Poesia Domani