Si svolgerà domenica 12 Maggio, sempre alle ore 17, il terzo ed ultimo appuntamento di “Scritture in Bottega”, la rassegna alla Bottega del Libro di Macerata, libreria storica per gli amanti maceratesi della lettura, nel centralissimo Corso della Repubblica.
In questa occasione, sarà la volta di un altro bravo scrittore marchigiano, Alessandro Pucci, con cui il pubblico potrà riflettere sul tema annoso della violenza, al fine di trovare una ipotetica e praticabile via di conciliazione, attraverso il saggio dal titolo Nel cuore del conflitto, aperta e schietta disamina delle più spinose questioni riguardanti le relazioni umane, un libro «che oscilla fortemente tra l’eloquio filosofico e la piana, semplice declinazione delle riflessioni quotidiane» (Pierluigi Mele, Rai) e «tenta di tracciare un sentiero, una via percorribile (…) viaggiare all’interno dei conflitti significa cercare di capire la vita e i suoi inquietanti misteri» (padre Alex Zanotelli).
Al dibattito sarà accompagnata la consueta merenda con le prelibatezze del rinfresco offerto da due esercizi commerciali del centro storico .
La rassegna è organizzata in collaborazione da UMANIEVENTI e Bottega del Libro ed è patrocinata dal Comune di Macerata. L’ingresso è libero.
Per informazioni: 3495753241 – umanieventi@gmail.com
Pagine Facebook: Umanieventi / Poesia Domani